VITTORIA DI A.EC.I. GIUGLIANO CONTRO VODAFONE
REGIONE: CAMPANIA
VITTORIA DI A.EC.I. GIUGLIANO CONTRO VODAFONE
Ha atteso il trasferimento della linea telefonica per 268 giorni, il CORECOM ha condannato il gestore delle linea a pagare un indennizzo di 1700 euro. È accaduto ad un associato della A.E.C.I GIUGLIANO, che si è rivolto all'associazione per chiedere aiuto.
Il caso recentemente risolto è quello di un Giuglianese che dopo aver traslocato ha dovuto attendere quasi un anno per il trasferimento della propria utenza telefonica. I numerosi reclami inoltrati al gestore sono sempre risultati vani, così come infruttuoso si è rivelato il tentativo di conciliazione volto a cercare di dirimere bonariamente la controversia.
Solo attraverso l'instaurazione di un istanza presso AGCOM CAMPANIA, l'utente ha, finalmente, ottenuto giustizia. Allo stesso, infatti, è stato riconosciuto un indennizzo pari a 1700 euro.
«Il provvedimento ottenuto dal nostro associato statuisce un importante principio secondo il quale, a fronte del mancato trasloco dell'utenza al nuovo domicilio dopo un certo lasso di tempo, il consumatore può recedere dal contratto per inadempimento della società telefonica. Su quest'ultima, infatti, grava l'onere di procedere con l'operazione nel termine fissato nella propria Carta dei Servizi. Inoltre l'utente, in caso di ritardo, salvo la prova del maggior danno, ha diritto almeno all'indennizzo contrattualmente fissato dal gestore telefonico per ogni giorno di ritardo».
11 maggio 2015
Articolo a firma del responsabile Giuliano D’Alterio che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: giugliano@euroconsumatori.eu