ITALIA-PROGRAMMI TRUFFA AI DANNI DEI CONSUMATORI ONESTI

REGIONE: SICILIA

Ci sono state altre segnalazioni di utenti truffati da ITALIA-PROGRAMMI.NET che è riuscita a reinserirsi in rete col nome di ITALIA-PROGRAMMI.ORG. Tale società è già stata condannata dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ad una multa di euro 1.500.000,00 per frode. Cosa succede?  Il sito offre agli utenti la possibilità di scaricare gratuitamente alcuni software, peraltro notoriamente gratuiti, in cambio della registrazione con i propri dati. In realtà, attraverso la procedura di registrazione il consumatore sottoscrive, sostanzialmente a sua insaputa, un contratto biennale con la società Estesa Limited per la fornitura di software al costo annuale di € 96,00 da pagare anticipatamente. Dopo la registrazione gli utenti iniziano a ricevere lettere che minacciano il ricorso a vie legali se non si effettua il pagamento. COME DIFENDERSI? Le richieste  di pagamento effettuate dalla ITALIA-PROGRAMMI.ORG, sia via mail che tramite posta ordinaria, vanno ignorate. Invece, per i solleciti di pagamento pervenuti a mezzo raccomandata a/r è consigliabile rispondere stesso mezzo (racc. a/r.) diffidando la società.

CHIUNQUE VOLESSE SEGNALARCI TALI SITUAZIONI PUO' METTERSI IN CONTATTO CON NOI PER PROCEDERE ALL'ULTERIORE DENUNCIA ALL'ANTITRUST. 

1 agosto 2012

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO