TIM - VODAFONE: COME DISABILITARE I SERVIZI A PAGAMENTO
22 luglio 2014
Da lunedì 21 luglio, solo per gli utenti di Tim e Vodafone, sono diventati a pagamento gli sms di notifica chiamata. Tenere il cellulare spento può avere un costo. Sono gli sms per intenderci che vi avvisano quando un numero, che abbiamo cercato di chiamare, è di nuovo raggiungibile o se qualcuno ha provato a telefonare al nostro numero senza riuscirci.
I servizi “Lo Sai” e “Chiama Ora” di Tim costano infatti da luned’ 21 luglio 1,90 euro ogni quattro mesi. Per quelli analoghi di Vodafone, “Chiamami” e “Recall”, sono addebitati 6 centesimi solo nei giorni in cui sono stati utilizzati almeno una volta.
Come disabilitare il servizio avviso di chiamata: è possibile disabilitare questi servizi seguendo queste procedure. Con Tim bisogna chiamare il numero gratuito 40920 e seguire la procedura guidata, oppure andare sul sito nell’area clienti. Idem per Vodafone: il numero gratuito è 42593; l’area “fai da te” è accessibile dall’home page del sito. Gli operatori stanno avvisando gli utenti di queste modifiche.
FONTE: BLIZ QUOTIDIANO
AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i
consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi
contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI
A
CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di
fare la tessera
ordinaria, avrai uno sconto del 10%
Questa opera è distribuita con licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale.