25 GENNAIO 2018 PRESSO LA CAMERA DEI DEPUTATI ANGI PRESENTA IL MANIFESTO.

19 gennaio 2018

UN PAESE PER CRESCERE DEVE ESSERE INNOVATO

Il 25/01 alla Camera dei Deputati ANGI presenta il suo manifesto, dati inediti e un piano per il rilancio dell’innovazione in Italia a fianco dei giovani e della comunità europea

 

Giovedì 25 gennaio, alle ore 9.00, si svolgerà a Roma, presso l’Aula dei Gruppi della Camera dei Deputati, la conferenza di presentazione dell’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione, in ognuna delle sue forme. Nel corso dell’incontro, patrocinato dal Parlamento Europeo, verranno illustrati il manifesto dell’associazione e il piano per il rilancio dell’innovazione nell’ecosistema italiano con focus sulle attività di ANGI previste per il 2018, oltre ad un’indagine con dati inediti dell’Istituto Piepoli – partner di ANGI – sulle prospettive future dei giovani in Italia a livello sociale, economico e imprenditoriale.

 

Interverranno Alessio Rossi, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria, Alessandro Micheli Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio, Roberto Baldassari,  Presidente dell’Istituto Piepoli, Massimiliano Cesali, Presidente Nazionale Movimento Forense, Giorgio Metta, Vice Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Marco Bani Capo Segreteria Tecnica dell’Agenzia per l’Italia Digitale, Federica De Nicola Campionessa Mondiale di Triathlon, Ivan Lo Bello Presidente di Unioncamere, Ivan Marinelli presidente dell’AECI, Antonino Laspina Direttore dell'Ufficio di Coordinamento Marketing di ICE-Italian Trade Agency, Maurizio Decastri Prorettore dell’Università Tor Vergata, Andrea Riccio Capo "Ufficio Osservatorio della Ricerca" Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Roberto Sgalla Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato e le autorità politiche italiane ed europee promotrici del progetto, tra cui l’On. Stefano Maullu Vicepresidente della Commissione Cultura e Istruzione del Parlamento Europeo, l’On. Patrizia Toia Vicepresidente della Commissione per l'industria, la ricerca e l'energia del Parlamento Europeo e l’On. Maria Stella Gelmini già Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

 

Grazie al supporto della Commissione Cultura del Parlamento Europeo e al sostegno di un entourage di parlamentari italiani, l’associazione ha gettato solide basi per il perseguimento della sua mission: proporsi in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l’innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni. Un obiettivo che mira anche a diffondere la cultura dell’innovazione nei giovani, a favorire il dialogo intergenerazionale e a promuovere sinergie in maniera trasversale tra privati, scuole, università, aziende, associazioni di categoria e istituzioni nazionali e internazionali.

 

Per accreditarsi inviare una mail entro il 23/01/2018 a stampa@angi.tech

Sito web: www.angi.tech

Email: info@angi.tech

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]