DEPURATORI D'ACQUA GRATUITI. DI GRATIS NON C'E' VERAMENTE NULLA.

Roma - 18 marzo 2015  -  La nostra associazione ha ricevuto segnalazioni relativamente ad acquisti relativi a depuratori di acqua. Il sistema è spesso lo stesso. I consumatori vengono contattati con la scusa di essere stati sorteggiati ed essere vincitori di un “kit promozionale" che poi si dimostra tutt’altro che un premio.

Le segnalazioni pervenute ci raccontano che i clienti sono contattati telefonicamente da un operatore per conto della società per un’INDAGINE DI MERCATO e chiede di rispondere ad un sondaggio telefonico sul consumo di acqua. 

Si viene successivamente ricontattati e informati di essere stati SORTEGGIATI ed essere VINCITORI di un “kit promozionale". Tale kit prevederebbe il montaggio di un sistema finalizzato alla depurazione dell’acqua corrente, filtri e accessori vari.

Il consumatore alla fine viene convinto a sottoscrivere un contratto pluriennale (fino a 13anni) e ad accettare le formule di pagamento che obbligano il consumatore a saldare l'intero importo al momento del montaggio (con assegni, contanti, bonifico e/o finanziaria. Successivamente il kit viene montato solo alla scadenza dei giorni in cui è possibile esercitare il ripensamento.

In alcuni casi le società, incassato l'importo totale le società, che hanno per contratto l'assistenza e la sostituzione dei filtri spariscono totalmente.

A.E.C.I. | ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI ha, sino ad oggi, ricevuto molte segnalazioni e avviato la procedura per far restituire i soldi a molti consumatori.

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]