MOONLOOKER SRL: merce acquistata sullo store on-line e mai ricevuta

La nostra associazione ha ricevuto numerose segnalazioni di pratiche scorrette tenute dalla MOONLOOKER SRL e avvenute a seguito di acquisti effettuati tramite sito internet della società, dedicato alla vendita on-line. 
La Moonlooker srl è una società che si occupa della manutenzione e della vendita, anche on-line con sito internet dedicato, di apparecchiature elettroniche e informatiche. 
Gli oggetti acquistati, anche se segnalati nel sito internet come disponibili ad essere spediti entro pochi giorni dall’ordine, a seguito di pagamento,  sembrerebbero non essere stati mai spediti agli acquirenti.

Le testimonianze pervenute ci raccontano che la procedura di acquisto della Moonlooker srl, per effettuare l’ordine della merce scelta, prevede che i clienti si registrino al sito del Moonlooker store e poi effettuino il pagamento della somma richiesta per l’acquisto del singolo oggetto, tra gli altri modi, tramite bonifico bancario. 
Fin qui tutto nella norma per lo standard dei siti internet che si occupano di acquisti e vendite on-line. 
Il problema, però, sta nel fatto che, una volta individuato l’ordine e effettuato il bonifico alle coordinate bancarie della società, nella maggioranza dei casi la merce ordinata non viene spedita agli acquirenti. 
I clienti si ritrovano ad attendere mesi, speranzosi di ricevere l’oggetto ordinato, fino a quando, scoraggiati per la mancanza di informazioni rese dalla Moonlooker e per l’inadempimento della stessa, sono costretti a richiedere l’annullamento dell’ordine effettuato e il rimborso di quanto versato.   

E il rimborso? Anche in questo caso i tempi di attesa sono lunghissimi, i rimborsi sono ottenuti solo dopo insistenti richieste, legittimamente effettuate dagli acquirenti, che si trovano spiazzati dalla scarsa serietà della Moonlooker nella gestione dei rapporti con i clienti che, con motivazioni sempre più aleatorie e generiche, vedono negarsi da parte della società il diritto di ricevere il rimborso delle somme dovute.  
In alcuni casi, infatti, il rimborso delle somme versate per oggetti mai ricevuti, a seguito di lunga corrispondenza con la società, non viene attivato e non si sa nemmeno per quale motivo!

I DUBBI DI A.E.C.I.
Perché sul sito internet della società viene data disponibilità della merce con ricevimento entro pochi giorni dall’ordine effettuato, ma una volta effettuato il bonifico della somma richiesta per l’acquisto, la merce non viene spedita?
- Perché è necessario sollecitare più volte il rimborso delle somme richieste a seguito dell’annullamento dell’ordine, prima di ottenerlo, pur essendo presente nelle condizioni generali di contratto l’art. 9.13 (ii) (“Moonlooker s.r.l. si impegna….. nel caso di mancata consegna oltre i termini indicati, rimborsare al Cliente l'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di altri servizi dallo stesso acquistati, entro 20 giorni lavorativi dalla comunicazione dell'esito del reclamo”)? 
- Perché in alcuni casi non viene effettuato il rimborso?

Naturalmente, A.E.C.I. resta a disposizione della Moonlooker srl  per avere le risposte ai quesiti su esposti.

COSA FARE
Se avete acquistato tramite Moonlooker srl e vi identificate in quanto scritto sopra contattate lo Sportello Operativo A.E.C.I. ai seguenti contatti:
- helpdesk@euroconsumatori.eu);
- Tel. 06 45 10 914

AGGIORNAMENTO DEL 24/02/2015
LA NOSTRA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI HA DEPOSITATO SEGNALAZIONI PRESSO L'AUTORITA' GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO, INVIATO PLICO ALLA GUARDIA DI FINANZA E POLIZIA POSTALE.

AGGIORNAMENTO DEL 03/03/2015
LA NOSTRA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI HA DEPOSITATO INTEGRAZIONE PRESSO L'AUTORITA' GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO

Come sempre, RACCONTATECI LA VOSTRA ESPERIENZA compilando il form sottostante.




HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]