A.E.C.I. ADERISCI ALLA CAMPAGNA "CAMBIAMO L'ARIA" DEL MOVIMENTO LEGGE RIFIUTI ZERO

12 gennaio 2018

A.E.C.I. ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI, ha aderito alla campagna nazionale “Cambiamo l’aria”

La campagna, lanciata lo scorso novembre dal Movimento Legge Rifiuti Zero per l’Economia Circolare, mira a favorire una vastissima aggregazione di organizzazioni civiche impegnate a raccogliere firme per tre diverse Petizioni da presentare al Parlamento il prossimo febbraio 2018.

Come altre associazioni ed organizzazione della società civile (anche nostre amiche) condividiamo pienamente l’obiettivo delle petizioni – mirate ad introdurre nella prossima legislatura modifiche alla Legge 549 del 28/12/1995 ed al T.U. Ambiente D. Lgs. 152/2016 per intervenire su tre argomenti diversi ed importantissimi per la tutela della qualità della vita dei cittadini e dell’ambiente.

La campagna “Cambiamo l’Aria” punta a colmare finalmente il vuoto normativo nazionale sul diffuso e nocivo “inquinamento olfattivo” prodotto dagli impianti di varie attività industriale ed agricole, a introdurre norme per disincentivare l’incenerimento, compresa la “Waste Tax”, e ad incrementare fortemente l’importo del Contributo Ambientale CO.NA.I. - (C.A.C.) riconosciuto ai Comuni ed alle piattaforme convenzionate per favorire le attività di raccolta - riciclaggio e recupero delle varie frazioni differenziate.

VAI AL SITO

VAI ALLE PETIZIONI

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]