WIND TRE CHIEDE PENALI SU RECESSI ESERCITATI A CAUSA DI MODIFICHE UNILATERALI DEL CONTRATTO. ECCO IL MODULO PER IL RECLAMO

14 settembre 2017

?WIND TRE CHIEDE PENALI SU RECESSI ESERCITATI A CAUSA DI MODIFICHE UNILATERALI DEL CONTRATTO

A.E.C.I. sta ricevendo in questi giorni molteplici segnalazioni da parte di utenti di Wind Tre che hanno ricevuto una comunicazione di modifica unilaterale del contratto.

Nonostante, come prevede la legge, su tale comunicazione è indicato che entro 30 giorni si possa recedere senza il pagamento di alcuna penale, i consumatori si trovano a ricevere delle fatture con penali da recesso anticipato.

Tali penali sono del tutto illegittime in quanto l’art. 70 comma 4 del d.lgs. 259/2003 stabilisce che qualora un utente non accetti le modifiche unilaterali del contratto comunicate dal gestore, possa recedere senza penali, né costi di disattivazione.

A.E.C.I. invita tutti coloro che si trovano in questa situazione ad inviare un reclamo formale, tramite pec o raccomandata alla sede legale del gestore, per chiedere lo storno di tali somme o il rimborso, qualora abbiate già pagato:

Wind Tre S.p.a.

Via Leonardo da Vinci, 1

20090 – Trezzano sul Naviglio (Mi).

Potete scaricare il modulo per il reclamo anche dal nostro sito al link sottostante.

Successivamente contattate A.E.C.I. per avviare il procedimento davanti al Garante delle Telecomunicazioni nei confronti di Wind.


SCARICA IL MODULO

?NOTA

Per scaricare il modulo è necessario versare 2 euro per aderire ad A.E.C.I. Versando 2 euro, dunque, si diventa soci in adesione e si condividono le battaglie per le quali quotidianamente A.E.C.I. si impegna tutelando i diritti dei consumatori. Perché pagare 2 euro ? Perché il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito che, per le Associazioni di Consumatori, non possano esistere soci che non abbiano versato una quota associativa. Per questo A.E.C.I. ha deciso di chiedere una cifra simbolica.


HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]