Hai bisogno di aiuto?

NUOVA LEGGE DEI CONSUMATORI DELLA REGIONE LAZIO. PLAUSO DI A.E.C.I. LAZIO E KONSUMER LAZIO

26 maggio 2016

Dopo mesi di gestazione oggi è stata finalmente promulgata la nuova legge per il riconoscimento delle Associazioni di Consumatori nella Regione Lazio che sostituisce la legge 44/92 ormai vetusta e poco rispondente alla tipoligia delle attuali Associazioni di Consumatori e, soprattutto, alla complessità delle tematiche che riguardano la tutela dei diritti degli utenti e dei consumatori.

In questi mesi intensi i rappresentanti di A.E.C.I. (Ivan Marinelli) e Konsumer (Fabrizio Premuti) si sono impegnati per contribuire alla trascrittura di una legge che rispettasse, innanzitutto, le caratteristiche sposate dalla Comunità Europea. Il risultato ottenuto è di grande soddisfazione.

La legge appena promulgata da risalto all’attività di rilievo europeo ed internazionale alla Comunità Europea il ruolo di guida e aprendosi alla cooperazione sovranazionale anche in ambito progettuale. riconoscendo

Una legge moderna che premia le associazioni di consumatori indipendenti da Partiti e Sindacati vietandone l’eventuale coabitazione.

A.E.C.I LAZIO e Konsumer esprimono dunque grande soddisfazione per il lavoro svolto in questi mesi dal Consiglio Regionale e ringraziano, per il prezioso contributo, il Presidente Commissione Affari comunitari e internazionali, cooperazione tra i popoli e tutela dei consumatori  Piero Petrassi. 

AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI A CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di fare la tessera ordinaria, avrai uno sconto del 10%
ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI DONA