Hai bisogno di aiuto?

NUOVO PROCEDIMENTO CONTRO SHOPPING MALL E PURE WATER

18 novembre 2015

Con provvedimento n. 25061 del 1° agosto 2014, su segnalazione di A.E.C.I. | ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPEDENTI, l’Autorità Garante della Concorrenza ed il Mercato, ha deliberato la scorrettezza del comportamento tenuto da Shopping Mall S.r.l. e da Pure Water S.r.l. consistente nell’aver promosso e commercializzato articoli di vario genere (materassi, letti, divani, pentole, apparecchi per il trattamento dell’acqua potabile ed altri prodotti) con modalità scorrette. In particolare, i professionisti hanno prospettato ai consumatori, sin dal primo contatto telefonico e mediante successive visite a domicilio, la possibilità di ottenere l’attribuzione di una tessera che dà diritto a sconti sugli acquisti di alcuni prodotti per la casa, o di essere stati sorteggiati e di avere diritto ad un apparecchio per il trattamento dell’acqua gratuitamente.

A.E.C.I. ha però continuato a ricevere segnalazioni che ha girato, prontamente all’AGCM per l’apertura di un nuovo procedimento visto il reiterarsi del comportamento. La stessa Autorità, riconoscendone il proseguo dell’azione scorretta a danni dei consumatori stabilisce che “ricorrono, in conclusione, i presupposti per l’avvio del procedimento previsto dall’articolo 27, comma 12, del Codice del Consumo, volto all’irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 10.000 a 5.000.000 euro.”

Tra 120 giorni potremmo sapere se l’AGCM provvederà a ulteriore sanzione e l’importo della stessa.

 

http://www.euroconsumatori.eu/articolo/675

http://www.euroconsumatori.eu/articolo/638

http://www.euroconsumatori.eu/articolo/655

http://www.euroconsumatori.eu/articolo/654

AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI A CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di fare la tessera ordinaria, avrai uno sconto del 10%
ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI DONA