Hai bisogno di aiuto?

PRIME SEGNALAZIONI DI SALDI FASULLI

4 luglio 2009

A pochi minuti dall'inizio dei saldi, ci ha contattati un consumatore raccontandoci questa storia:" circa una settimana fa mi sono trovato ad entrare in un negozio ed a verificare che il prezzo di un paio di pantaloni era di 170 euro circa. Sapendo che sarebbero iniziati i saldi ho deciso di posticipare l'acquisto di una settimana. Sono quindi tornato nello stesso negozio proprio per l'acquisto del prodotto che in effetti era stato fortemente scontato. Per mia sopresa però il prezzo originario che compariva sullo scontrino non era più di 170 euro bensi di 190. Il saldo del 50% ha portato il prezzo del pantolone a 90 euro circa. Ho fatto notare questa cosa al titolare del negozio che ha negato il fatto.

Purtroppo il consumatore che ci ha raccontato questo fatto non ha avuto (giustamente) l'accortezza di fotografare anzitempo il cartellino del prodotto. Ma questa è la realtà dei fatti che ogni volta denunciamo con il periodo dei saldi.

Si saldi chi può!

AECI si impegna ogni giorno per difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i consumatori. Se siamo in tanti, valiamo di più. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi contribuire a migliorare la nostra società, condividendo le nostre battaglie, AIUTACI A CRESCERE. L'iscrizione in adesione è al costo di 2 euro e se deciderai di fare la tessera ordinaria, avrai uno sconto del 10%
ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI DONA