EQUITALIA SUD A GUIDONIA DEVE RESTARE APERTO

24 maggio 2012


COMUNICATO STAMPA AECI ROMA SUD 

NO ALLA CHIUSURA DELLO SPORTELLO EQUITALIA SUD DI GUIDONIA MONTECELIO (RM)

La ns. Associazione è vicina ai consumatori, è attiva per la tutela dei diritti di noi cives ed è sempre pronta a lamentare disagi e rivendicare cattive posizioni di enti, istituzioni e realtà burocratiche ma…si fa carico anche di problemi che possono arrecare pregiudizi e seri danni a tutti noi utenti! 

Evidenziamo che tante sono le polemiche e le battaglie contro EQUITALIA, ente di riscossione che opera per il recupero dei crediti e continuamente ci troviamo a lottare per far sì che l’agente di riscossione comprenda e si renda disponibile nei confronti dei contribuenti. Ma… questa entità è composta anche da uomini e donne che fanno il proprio lavoro con dedizione e professionalità, limitandosi non solo nel ruolo di impiegati esattori, ma interagendo con il contribuente, cercando di trovare la soluzione meno drastica possibile, per quanto in certi casi la cosa risulti davvero difficile! 

Stiamo parlando della sede EQUITALIA SUD di Guidonia Montecelio, Comune che conta circa 110.000 residenti ma che serve un bacino di utenza di gran lunga superiore e nel cui territorio hanno sede ed operano un numero di aziende che lo collocano ai vertici tra i poli industriali del Lazio e… un rapporto umano di quell’Ufficio con il contribuente che non può essere quantificato con i numeri. Ebbene… come molte cose che in Italia funzionano, secondo qualcuno, vanno chiuse, privando migliaia di persone di un punto di riferimento, dirottando i contribuenti verso strutture più grandi e distanti, dove il rapporto umano è sicuramente più difficile, non rendendosi conto che EQUITALIA ha ottenuto simili risultati soprattutto grazie alla competenza del personale che si impegna sì ad esigere i crediti, ma fà il possibile, calandosi in prima persona nelle problematiche che tutti i giorni affrontano con persone impossibilitate economicamente, disagiate, senza lavoro e che riescono a stento a vivere. 

Perché… sembrerà strano, ma non tutti gli italiani sono dei furbi che evadono…esistono brave persone, che lottano quotidianamente per una liquidità che non arriva! Forse ai vertici della Equitalia non si rendono conto di quanto è importante avere un interlocutore con il quale parlare e trovare rimedio ad una problematica che appare già solo psicologicamente insormontabile!

Lo sportello di Guidonia Montecelio non deve essere assolutamente chiuso anzi potenziato, viste le esigenze…parliamo del 3° Comune del Lazio più popoloso!?! Ed unico sportello Equitalia presente nel Comune di Guidonia! 

Lo stesso Consiglio Comunale di Guidonia Montecelio in data 20 aprile 2012 ha deliberato unanimamente sulla necessità della esistenza dello Sportello in questione che raccoglie ed opera per un bacino di utenza notevole demograficamente e territorialmente, collocato in una zona altamente produttiva. 

Questo appello vuole arrivare molto in alto: come Associazione dei Consumatori abbiamo segnalato la professionalità, competenza ed esperienza di quell’Agenzia, non sempre riscontrabile altrove!Cosa fa l’Azienda per aiutare i cittadini oberati di cartelle esattoriali? 

Chiude uno sportello efficiente e sempre pronto. Non ragionate solo con i numeri, la statistica in simili realtà non serve…

Labico, 24 maggio 2012

AECI ROMA SUD PIAZZA DEL MERCATO 7/8 – 00030 LABICO (RM)
Maggiori informazioni: 0699367488 - 3481788786
romasud@euroconsumatori.eu



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]