ANTITRUST SANZIONA EURO CONTENT GRAZIE AD A.E.C.I

15 novembre 2010

EUROCONTENT SANZIONATA DALL’ANTITRUST GRAZIE AD ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI

Il nostro impegno contro la società EURO CONTENT LTD per il servizio EASYDOWNLOAD A ha prodotto i frutti sperati. Grazie a tutte le numerose segnalazioni che la nostra associazione di consumatori ha prodotto ed inviato alla Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è stato aperto il procedimento che ha verificato la presenza di pratiche scorrette nei confronti dei consumatori.

Sia l’Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni, sia l’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato hanno stabilito l’altissima scorrettezza e aggressività delle pratiche messe in atto dalla società EURO CONTENT LTD.

L’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha altresì sanzionato la EURO CONTENT al pagamento di 960.000,00 euro e alla pubblicazione di tale informazioni sulla propria pagina web e (ovviamente) all’interruzione immediata di tutte le pratiche commerciali scorrette ed aggressive ai danni dei consumatori.

A.E.C.I ha profuso un impegno continuo e costante contro EURO CONTENT e la nostra struttura è riuscita sia ad individuare sin dall’inizio la scorrettezza e l’aggressività del sistema sia stabilire in breve le azioni di contrasto e di recupero degli esborsi economici dei consumatori.

Un’altra battaglia di A.E.C.I | Associazione Europea Consumatori Indipendenti a favore dei consumatori. Invitiamo infine coloro i quali hanno ricevuto o riceveranno ancora richieste dalla EURO CONTENT LTD di rivolgersi alla nostra associazione di consumatori.