ROMA: RIAPRONO I PARCHEGGI GRAZIE AD AECI LAZIO

25 ottobre 2010

L'ASSESSORE MARCHI PROMETTE LA RIAPERTURA A BREVE DEI PARCHEGGI DI CORNELIA E PORTA PIA.

A.E.C.I. LAZIO si sta occupando da diverso tempo dei parcheggi di Roma, promessi peraltro dal programma di governo presentato dal Sindaco di Roma al momento delle elezioni (Roma Cambia).

Il tutto è partito innanzitutto da segnalazioni di alcuni cittadini. Ci siamo occupati del parcheggio di via Cornelia (http://www.euroconsumatori.eu/comunicato/42) ci siamo poi occupati di quello di piazza Cavour (http://www.euroconsumatori.eu/comunicato/48) ed infine di quello di Porta Pia poiché proprio alcuni cittadini, interessati dagli articoli precedenti, hanno sentito il bisogno di contribuire.

 

L’intervento dell’Assessore Marchi, che precisa che il parcheggio di Porta Pia sta per essere riaperto “proprio in questi giorni abbiamo approvato il progetto di riqualificazione della piazza per la realizzazione del parcheggio interrato. L'ordinanza è sul tavolo del sindaco che, entro la settimana, firmerà”. In passato si è parlato di 300 postiNon è possibile aprire un parcheggio così grande. In realtà questa zona sottostante alla piazza nasce come area di risulta. I vigili urbani in passato l'hanno utilizzata come rimessaggio. Lì ci sono precisi vincoli di sicurezza e archeologici. L'investimento migliore è proprio quello di affidarlo al Ministero

Per quanto concerne invece il Parcheggio di Via CorneliaL'impegno dell'amministrazione è di riaprirlo entro i prossimi due anni. Lì il problema è stato il braccio meccanizzato che doveva prelevare le macchine. Un sistema che allungava troppo i tempi di attesa. La Conferenza dei servizi è in corso. Entro la fine dell'anno decideremo quale sarà il progetto finale, se insistere col braccio meccanizzato o con un sistema tradizionale”.

A.E.C.I. LAZIO accoglie con positività queste promesse e vigilirà sul reale mantenimanto. Il nostro intervento è stato certamente un piccolo contributo ma certamente quello che più conta sono le soluzioni per i cittadini.

 A.E.C.I LAZIO invita i cittadini a segnalare comunque tutte le situazioni di mala gestione. Il nostro impegno sarà quello di portare l’accento su queste situazioni.

A.E.C.I. è un Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHE' FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHE' ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]