TRUFFA EUROCONTENT: AECI CONSIGLIA DI NON PAGARE

1 settembre 2010

La società EURO CONTENT LTD in questi giorni ha intensificato la sua attività e sta cercando di recuperare più soldi possibili prima che le Autorità di Controllo (delle Telecomunicazioni ed Antitrust) agiscano per bloccare questa modalità truffaldina e illecita.

La nostra associazione, a fronte di questo aumento, sta ricevendo molti consumatori che si ritrovano vittima di questa vera e propria truffa.

 

Il nostro consiglio è sempre lo stesso. NON PAGARE !!!

Certamente è la cosa più importante. Poichè la stessa EURO CONTENT LTD per il servizio EASYDOWNLOAD sa benissimo che su 100 vittime molte decidono di pagare quella somma mentre pochissime decidono di ribellarsi.

A.E.C.I. nel frattempo sta intensificando la sua attività e sta chiedendo alle autorità di controllo di intervenire e bloccare in maniera definitiva questa truffa.

 

RICORDIAMO IL MECCANISMO74

Tutto sembra abbastanza semplice e regolare: compilazione form con dati dell’interessato, download dal sito su indicato, o da siti che ad esso rimandano, di programmi, che in apparenza risultano gratuiti.Segnaliamo che chiunque può inserire dati fasulli e l’impossibilità da parte dell’Azienda di verificare la corrispondenza tra dati forniti e persona che li fornisce.

 

Dopo una decina di giorni, si riceve una mail con la richiesta di pagamento (solitamente pari a € 96,00) e la comunicazione dei riferimenti bancari di un’Azienda tedesca, la Euro Content Ltd, dove effettuare il pagamento .
Non stupisce che tale comunicazione e sollecito sia sempre ricevuta dal consumatore al termine dei 10 giorni richiesti per esercitare il diritto di recesso.

 

L’invio dell’ innocuo form con i dati in realtà equivarrebbe per l’azienda alla sottoscrizione del contratto per l’utilizzo per un anno deiservizi offerti da www.easy-download.info

 

Per coloro i quali sono caduti nella rete consigliamo di scrivere a helpdesk@euroconsumatori.eu e/o di telefonare al nostro sportello telematico allo 06 45 10 914 06 45 10 914.

 

A.E.C.I. ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI

SPORTELLO TELEMATICO

VIA CASIMIRO TEJA 26 | 00157 ROMA

TEL 06 45 10 914 | helpdesk@euroconsumatori.eu

A.E.C.I. è un Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHE' FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHE' ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]