CRISI: I CONSUMATORI ITALIANI ACQUISTANO MEGLIO

5 novembre 2009

Acquisti e Consumi

La crisi cambia le abitudini degli italiani e loro reagiscono facendo di necessita' virtu'. Guariti dalla smania dell'acquisto i cittadini hanno imparato a comprare meno e meglio, e a ottenere piu' soddisfazione dalla spesa ''competente''. E cosi' dall'equazione ''piu' consumi piu' sei felice'' si e' passati alla formula ''meno consumo piu' vivo meglio'' (79,7%).
Il ritratto del nuovo consumatore e' stato dipinto dall'Osservatorio sui consumi degli italiani curato da Giampaolo Fabris e Ipsos e presentato stamane in occasione del decennale di Consumers' Forum. La crisi - emerge inoltre dalla ricerca - ha cambiato pelle ai consumatori, che adesso sono piu' fiduciosi verso il futuro: in un anno la percentuale di chi si sente in pericolo e' scesa dal 67% al 53%.

A.E.C.I. รจ un Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.