RETE CONSUMATORI LAZIO SI COSTITUISCE PARTE CIVILE NEL PROCEDIMENTO PER TRUFFA DEI PIANO DI ZONA DI MONTE STALLONARA

18 marzo 2017

Aeci, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codici, Konsumer e Primo Consumo si costituiscono parte civile nel procedimento per truffa dei piani di zona di Monte Stallonara

La rete delle Associazioni del Lazio costituita da Aeci, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codici, Konsumer e Primo Consumo, si costituirà parte civile nel procedimento seguito dal Pubblico Ministero Alberto Galanti, avente ad oggetto la truffa dei piani di zona di Monte Stallonara, che vede coinvolti i responsabili delle cooperative edilizie e l’ufficio tecnico del Comune (Ufficio programmazione e attuazione urbanistica), per truffa aggravata e abuso d’ufficio. Sostanzialmente gli uffici che avrebbero dovuto vigilare sulla corretta applicazione della convenzione dei piani di zona.

Il danno causato ai cittadini più bisognosi è enorme, ma questi ultimi, nella Rete delle Associazioni Consumatori del Lazio troveranno un valido supporto per far valere i propri diritti.

La Rete infatti, oltre a seguire i procedimenti penali, per agevolare i cittadini, ha reso attive due convenzioni con organismi di mediazione accreditati e posti sotto vigilanza del Ministero della Giustizia, al fine di evitare il ricorso a dispendiose azioni giudiziarie.

In una guerra tra cittadini acquirenti o secondi venditori, tutti truffati da cooperative che hanno gonfiato i prezzi di vendita fino al 30% le Associazioni della Rete hanno predisposto l’istituzione di sportelli con esperti che da tempo stanno studiando l’incresciosa vicenda.

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gifPer sostenere i cittadini che hanno riscontrato problematiche in tal senso potete rivolgervi anche agli Sportelli della RETE CONSUMATORI LAZIO dislocati sul territorio romano:

Sportello Associazione CODICI Via Giuseppe Belluzzo 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 tel. 06. 557.19.96 Email: segreteria.sportello@codici.org - referente per criticità dei Piani di Zona: Avvocato Carmine Laurenzano

-          Sportello Associazione PRIMOCONSUMO Via F. Caracciolo n. 2 - 00192 Roma, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 tel. 06. 397.38.239 Email: info@primoconsumo.it  referente per criticità dei Piani di Zona: Avvocato Giuseppina Massaiu

-          Sportello A.E.C.I. LAZIO aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 - previo appuntamento telefonico 06.4510.914 lazio@euroconsumatori.eu - referente per criticità dei Piani di Zona: Avvocato Miguel Coraggio

-          Sportello Konsumer via Tor de Schiavi 233 – 00171 Roma, aperto dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19 tel. 06.89020610 info@konsumer.it - referente per criticità dei Piani di Zona: Avv. Lucia Cristina Arquilla