DIGITARE.INFO: ECCO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

29 luglio 2016

REGIONE LAZIO E ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI INSIEME PER INFORMARE SUI SERVIZI DIGITALI OFFERTI DALLA REGIONE. MENO FILE E PIÙ SERVIZI.

ECCO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI.

DIGITARE.info è il Progetto realizzato da 3 Associazioni di Consumatori A.E.C.I. LAZIO, CONSUMATORI PER L’EUROPA E CONTRIBUENTI.IT per portare a conoscenza dei cittadini l’opportunità di beneficiare dei SERVIZI DIGITALI E DI QUOTIDIANA UTILITÀ messi a disposizione dalla Regione Lazio.

Allo scopo di conoscere e diffondere i Servizi Digitali offerti dalla Regione Lazio o per approfondire meglio alcuni aspetti, nel mese di Settembre 2016 sono previsti ben 50 incontri formativi su tutto il territorio laziale. Il Calendario degli Incontri è disponibile sul sito www.digitare.info

Il Corso, dopo aver fornito gli elementi base per utilizzare la tecnologia, il PC e la navigazione in Internet, illustrerà i Servizi Digitali offerti dalla Regione Lazio, i Servizi di maggiore utilità per la vita quotidiana e gli aspetti positivi derivanti dall'utilizzo dei Servizi Digitali per non affollare gli Uffici delle Pubbliche Amministrazioni.

La partecipazione al Corso, della durata massima di 4 ore, è gratuita ed è aperta a tutti gli interessati.

Il Progetto Digitare.info è realizzato con i fondi attribuiti alla Regione Lazio dal DM del Ministero dello Sviluppo Economico del 21/03/2013, nell’ambito del Programma Regione Lazio per il Cittadino Consumatore IV. Il Progetto, da un lato, punta a diminuire l'arretratezza digitale dei cittadini e ad aumentare la diffusione delle informazioni sui servizi digitali offerti dalla Regione Lazio, nonché a diminuire la tendenziale sfiducia dei cittadini nel mezzo informatico.

Roma, 29 luglio 2016

A.E.C.I. è un Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.