ANTITRUST CONTRO ENI ED ACEA GRAZIE AD A.E.C.I.

13 luglio 2015

In questi mesi A.E.C.I. | Associazione Europea Consumatori Indipendenti ha lavoroato per portare a conoscenza  l'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato delle presunte pratiche scorrette nei confronti dei consumatori da parte di ENI ed ACEA. L'Antitrust, grazie alle segnalazioni di A.E.C.I. ha disposto l'apertura del procedimento contro ACEA ed ENI ed in particolar per l'emissione di fatturazioni non regolari.

E' abitudine degli operatori emettere fatture non riferite realmente a consumi ma totalmente stimate e/o fatture con consumi andati in prescrizione ai sensi dell'articolo 2948 c.c.

Lo sportello operativo di A.E.C.I. ha lavorato in questi mesi per far aprire il procedimento da parte dell'ANTITRUST. Il nostro primo obiettivo è stato raggiunto ora potrebbero esserci sanzioni per i due operatori che non rispettano il consumatore.

Per verificare gli allegati