FURTO DI BIGLIETTI, LA A.S. ROMA NON RIEMETTE IL TITOLO

20 gennaio 2014

Quante volte le squadre di calcio chiamano a raccolta i tifosi per essere supportati i partite o in momenti difficili. Le squadre di calcio debbono la loro economia, la loro vera e propria esistenza al tifoso e intorno al tifoso, molte squadre di calcio, costruiscono successi non solo sportivi.

Il tifo è una fede. Il tifoso vive per la sua squadra, la supporta (in maniera diversa da tifoso a tifoso) sempre e comunque. Il tifoso dovrebbe, quindi, a sua volta essere sempre supportato in caso di difficoltà.

Non sempre è così. In questo caso si parla di un furto di portafoglio con all’interno due tagliandi per la partita di Coppa Italia ROMA – JUVENTUS. Partita molto importante per il blasone delle squadre, per la posta in gioco (il passaggio del turno) e, anche e soprattutto, perché le due squadre si contendono anche la testa della classifica.

Molti tifosi vorrebbero essere presenti. Purtroppo non sarà così per due tifosi a cui sono stato rubati i tagliandi. L’A.S. ROMA infatti si è rifiutata di “ri – emettere” i biglietti. Possono annullare i tagliandi rubati ma non possono riemmetterne altri per “questioni fiscali” (hanno riferito alla nostra associazione).

A.E.C.I. LAZIO ha contattato anche responsabili della LOTTOMATICA i quali hanno riferito che il tutto dipende dalle politiche societarie. In questo caso l’A.S. ROMA non prevede la sostituzione dei tagliandi.

Molto strano in quanto i tagliandi sono nominativi. Non è possibile che persone diverse dai titolari possano utilizzarli. Bloccati i tagliandi smarriti non si capisce (e spiegazioni non ci sono state fornite) il motivo per il quale l’A.S. ROMA non aiuta i propri tifosi in difficoltà.

A.E.C.I. è un Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.