A.C.E.A ENERGIA SI INVENTA I CONTRATTI. CAMBIATE OPERATORE SIN CHE SIE

5 aprile 2013

A.C.E.A ENERGIA SI INVENTA I CONTRATTI. IL CONSIGLIO DI A.E.C.I. ??? CAMBIATE OPERATORE SIN CHE SIETE IN TEMPO.

La notizia non è una notizia. ACEA ENERGIA fa acqua da tutte le parti. In questi mesi la nostra associazione di consumatori, una delle più attive sul territorio romano, ha raccolto numerose pratiche di cittadini che hanno contenziosi aperti con l’operatore energetico più importante di Roma e, al tempo stesso, più inefficiente.

La nostra associazione dunque, a fronte delle numerose “sviste” di ACEA ENERGIA e, soprattutto, a fronte delle totali mancate risposte dell’operatore ha deciso di mettere per scritto tutte le malefatte che i consumatori romani sono costretti a subire per inefficienza, tracotanza, ignoranza di gestione e mancato rispetto dei propri clienti.

Il consiglio è quello di cambiare operatore. Per ognuno dei casi citati A.E.C.I. LAZIO ha nei propri uffici ampia documentazione attestante quanto denunciato.

Iniziamo questo racconto con il cambio di potenza impegnata del contatore a totale insaputa del cliente. Improvvisamente infatti il signor Mario Rossi, utente ACEA MERCATO TUTELATO con potenza impegnata 3,3 kw si ritrova, senza averne mai fatto richiesta, senza aver firmato alcun contratto, senza averne avuto necessità e manifestato volontà a potenza impegnata 7 kw (tra l’altro in disuso da moto tempo).

A fronte di questo illecito contrattuale contesta (e non paga) la fattura chiedendo il reintegro della potenza sottoscritta al momento della richiesta di attivazione (e mai variata) a mezzo raccomandata a/r.

La risposta di ACEA ???? non si è fatta attendere SOLLECITO DI PAGAMENTO e avviso di DISTACCO DELL’UTENZA. Della risposta al reclamo nemmeno l’ombra. La nostra associazione, a questo punto, è intervenuta, comunicando allo SPORTELLO PER IL CONSUMATORE del Garante per l’energia elettrica ed il Gas ed ACEA è stata costretta ad ammettere l’errore e a pagare la penale per la mancata risposta al reclamo.

IL CONSIGLIO DI A.E.C.I. ??? CAMBIATE OPERATORE SIN CHE SIETE IN TEMPO.

A.E.C.I. è un Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHE' FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHE' ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]