NUOVO SERVIZIO S.O.S. INFORTUNI

REGIONE: TOSCANA

Aeci Toscana SOS INFORTUNI

ha istituito presso la propria Sede Via J. Carrucci n. 111 lo sportello SOS INFORTUNI previo appuntamento telefonico.

Il territorio Toscano da sempre votato alla piccola imprenditoria manifatturiera, basti pensare alle lavorazioni del vetro, delle confezioni di stoffa e di pelle, e all’innumerevole numero dei fabbri, falegnami, carrozzieri, imbianchini muratori ecc. ecc.

Tutte queste attività hanno purtroppo causato in toscana nel 2006  n. 65.395 di cui 83 mortali. (fonte inail) ed anche se vi è stato, per la sempre crescente attenzione alla prevenzione, una diminuzione di n. 12810 dei casi dal 1983 sono sempre troppi .

Pratiche INFORTUNI SUL LAVORO

  • patrocinio nelle denuncie di infortunio sul lavoro
  • consulenza medico-legale GRATUITA per la valutazione di postumi
  • assistenza medico legale nei ricorsi INAIL per assegnazione del punteggio d'invalidità ai fini della liquidazione di rendita.

Pratiche LE MALATTIE PROFESSIONALI

·       Sono malattie professionali tutte quelle patologie causate o “ concausate” dalla propria attività lavorativa per azione di agenti nocivi di natura fisica, biologica o chimica.
Anche l’infortunio, per essere indennizzato, deve essere necessariamente derivante dal proprio lavoro, ma a differenza della malattia professionale è caratterizzato necessariamente da una causa violenta, mentre la malattia professionale non è immediatamente percepibile ma si manifesta nel corso del tempo con sintomi più o meno percepibili.

 

A nostro avviso non si dovrebbe morire a causa del lavoro o di una malattia professionale, ma ancor meno essere lasciati a se stessi, senza tutele aggiungendo al danno anche la beffa.

E per questo motivo che nella nostra sede troverete un medico legale, che certificherà e controllerà la vostra pratica, una segreteria che si occuperà dell’inoltro delle domande.

Aeci Toscana SOS INFORTUNI offre assistenza per le pratiche di infortunio sul lavoro e malattie professionali anche in materia di contenzioso amministrativo, medico e legale, mediante avvocati e medici di provata esperienza e capacità.

  • Infortuni sul lavoro e malattie professionali.
  • Infortuni in itinere.
  • Riconoscimento danno biologico.
  • Revisioni rendite.
  • Rendite ai superstiti.
  • Cure termali.
  • Riabilitazione.
  • Patrocinio gratuito per il contenzioso amministrativo, medico legale.

SE RITIENI DI AVER SUBITO DANNI NEL CORSO DELLA TUA ATTIVITA' LAVORATIVA CONTATTA LA SEDE DI

AECI TOSCANA 0571700045 toscana@euroconsumatori.eu

PER I SOCI AECI TOSCANA IL SERVIZIO E’ GRATUITO

10 settembre 2012

Articolo a firma del responsabile Fabrizio Spinelli che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: toscana@euroconsumatori.eu

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO