“EQUITALIA ASSORBITA DALLA AGENZIA DELLE ENTRATE” I NUOVI SUPER POTERI DELLA “AGENZIA DELLE ENTRATE-RISCOSSIONE”

REGIONE: LAZIO

EQUITALIA ASSORBITA DALLA AGENZIA DELLE ENTRATE

I NUOVI SUPER POTERI DELLAAGENZIA DELLE ENTRATE-RISCOSSIONE

DAL 1° LUGLIO L’AGENZIA DELLE ENTRATE-RISCOSSIONE AVRA’ POTERI MAGGIORI RISPETTO AD EQUITALIA;  POTRA' ACCEDERE ALLA POSIZIONE TRIBUTARIA DEI CITTADINI ED AI CONTI CORRENTI BANCARI SENZA CHIEDERE IL PERMESSO!!

Cari Cittadini-Consumatori,

la nostra Associazione di Consumatori A.E.C.I. Castelli Romani spiega, in breve, cosa succederà dal 1° Luglio 2017 a seguito dell'accorpamento di Equitalia alla Agenzia delle Entrate.

Ci avviciniamo a un cambiamento importante, di cui si è molto dibattuto negli ultimi tempi anche sulla stampa e in televisione: dal 1° luglio 2017 Equitalia non esisterà più. I compiti svolti da Equitalia passeranno alla nuova Agenzia delle Entrate – Riscossione.

Non si tratta di un semplice cambiamento di nomi e qualifiche: “Agenzia delle Entrate – Riscossione” avrà poteri maggiori rispetto ad Equitalia, più incisivi nei confronti dei contribuenti. La nuova agenzia potrà, infatti, accedere alla  posizione in anagrafe tributaria e, dunque, anche ai rapporti bancari di tutti i cittadini.

Questo può essere, pertanto, il momento più opportuno per fare un controllo preventivo delle posizioni aperte presso Equitalia, anche per verificarne la correttezza, in modo da sentirsi più tranquilli rispetto alla propria situazione tributaria.

In vista di un cambiamento così importante, la nostra Associazione Consumatori  è a disposizione GRATUITAMENTE per tutti i cittadini- consumatori che vogliono avere  le informazioni utili per la verifica della propria posizione e per l'assistenza negli ulteriori passaggi che dovessero risultare necessari.

Per tutte le informazioni di seguito i nostri recapiti:

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI

ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI

Via Nettunense n. 217 – 00041 Albano Laziale (Roma)

Tel: 06/93376780 – email: castelliromani@euroconsumatori.eu

 

16 giugno 2017

Articolo a firma del responsabile Luisiana Marucci che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: m.marucci@euroconsumatori.eu

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO