“Per una pesca sostenibile e la tracciabilità di filiera. Educare al consumo responsabile”

REGIONE: TOSCANA

Soddisfatte le undici Associazioni dei consumatori socie del Centro Tecnico per il Consumo (C.T.C.) - ADiC, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Aeci, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Legaconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, perché per la prima volta in Italia, hanno dato avvio, partendo dal territorio, ad un percorso condiviso per lo sviluppo di un processo culturale integrato che coinvolge le istituzioni, i pescatori e le loro rappresentanze, la grande distribuzione cooperativa, le associazioni di categoria della pesca e del commercio,  la scuola,  l’università e la ricerca scientifica, con l’obiettivo comune di rendere sempre più trasparenti e tracciabili queste filiere e di valorizzare le economie locali.   

15 giugno 2017

Articolo a firma del responsabile Fabrizio Spinelli che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: toscana@euroconsumatori.eu

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO