ASILI NIDO ROMA CAPITALE: PROBLEMI SULLA ISCRIZIONE ON LINE

REGIONE: LAZIO

La nostra Associazione, a fronte di segnalazioni pervenute e successive verifiche interne, ha denunciato al Gabinetto del Sindaco il mal funzionamento della procedura per l'iscrizione al servizio ASILO NIDO di Roma Capitale.

Una volta terminata la procedura con il pagamento (on line) e l'upload della ricevuta ottenuta il sistema pone la pratica con lo status "INOLTRATA" - richiesta di accettazione correttamente inoltrata al municipio. Attendere la lavorazione della pratica da parte del Municipio.

In breve termine si dovrebbe passare all'accettazione (con status pratica ACCETTATA) e questo dovrebbe avvenire entro il 13 luglio termine della scadenza del procedimento di accettazione dell'iscrizione.

Alcune famiglie, allarmate dall'inerzia e dalla mancate risposte ottenute si sono rivolte ad A.E.C.I. LAZIO che ha deciso di scrivere ai responsabili per cercare di ottenere delle risposte.

In allegato la lettera inviata alle Istituzioni.

9 luglio 2015

Articolo a firma del responsabile Ivan Marinelli che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: i.marinelli@euroconsumatori.eu

SCARICA L'ALLEGATO [clicca sull’icona]

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO