Telecom dal 1° maggio, i suoi clienti saranno passati a Tim

REGIONE: TOSCANA

Rivoluzione in Telecom  dal 1° maggio, i suoi clienti saranno passati a Tim e in teoria dovrebbe sparire il canone fisso di18,54 euro

Dal 1° maggio 2015 tutti i clienti Telecom diverranno automaticamente Tim salvo disdetta senza spese entro il 31/05/2015 e riguarderà:
Per telefonia mobile
Per telefonia fissa
Per connessione adsl

Dovrebbe sparire, almeno sulla carta il famigerato “canone”
La cadenza delle fatturazioni passerà da bimestrale a mensile.

Questo, a nostro avviso, comporterà vantaggi per alcuni e svantaggi per altri.

I piani tariffari presenti non avranno più valore e  saranno cambiati con i seguenti:

Per i clienti che hanno un piano che non prevede anche internet verrà attivata in automatico l’offerta “Tutto Voce”, al costo mensile di 29 euro (con chiamate verso fissi e mobili illimitate)
Per coloro che al momento hanno anche la connessione ADSL flat, si passerà al piano tariffario “Tutto” (che costa 44,9 euro al mese, con connessione ADSL illimitata a 7 Mega).
Per i clienti che sono in Telecom da oltre 10 anni: in questo caso l’offerta “Tutto” viene proposta al prezzo promozionale di 29 euro per 12 mesi, per passare poi 39 euro una volta a regime. 
Lo stesso trattamento viene riservato per chi vuole la fibra ottica: “Tutto Fibra” viene proposta allo stesso prezzo di “Tutto” al costo 44,9 euro al mese invece di 54,90 euro, sempre per 12 mesi

La domanda sorge spontanea Si spenderà più o meno di prima?

Gli analisti di Aeci Toscana ipotizzano che cambierà poco o nulla e che il vantaggio di non pagare più il canone, verrà vanificato, per alcuni consumatori, dalle telefonate comprese. E’ ovvio che chi pagava il canone e faceva pochissime telefonate, pagherà di più adesso, chi utilizza poco il telefono fisso, prima pagava il canone da 18,54 euro e qualche euro in più per le chiamate, ora con Tutto Voce si ritrova a pagare ogni mese 29 euro.

Ricordate che i clienti Telecom hanno tempo fino al 31/05/2015 per recedere dal contratto e migrare ad altro operatore Senza Costi o Penali

Gli esperti di Aeci Toscana sono a disposizione nei nostri uffici o tramite la form SOS del sito. www.aecitoscana.it


Spinelli Fabrizio

25 marzo 2015

Articolo a firma del responsabile Fabrizio Spinelli che si assume totalmente la responsabilità del contenuto del presente articolo. Per comunicazioni dirette scrivere a: toscana@euroconsumatori.eu

SCARICA L'ALLEGATO [clicca sull’icona]

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!

A.E.C.I. è un Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHE' FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHE' ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI