A.E.C.I. | IVAN MARINELLI NUOVO PRESIDENTE. LEONARDO PERUFFO SEGRETARIO GENERALE

Roma - 28 settembre 2015  - L’Assemblea Congressuale di A.E.C.I. – Associazione Europea Consumatori Indipendenti ha nominato il nuovo gruppo dirigente guidato da Ivan Marinelli, eletto all’unanimità Presidente Nazionale per il prossimo quinquennio. Leonardo Peruffo, Presidente uscente nonché fondatore di A.E.C.I. nel 2003, conserva la carica di Segretario Generale.Ivan Marinelli, già Vice Presidente nazionale e Presidente di A.E.C.I. Lazio, vanta una lunga esperienza nell’ambito del consumerismo e della difesa e tutela del consumatore. Tra le campagne promosse e vinte insieme e grazie al gruppo presieduto si ricordano i casi Moonlooker (sanzione Antitrust 100.000 euro), Shopping Mall e Pure Water (sanzione Antitrust rispettivamente di 90.000 e 110.000 euro), Easy Download/Eurocontent (sanzione Antitrust 960.000 euro), Acea ed Eni (apertura procedimento da parte di Antitrust).



“È un onore ricevere non solo un incarico così importante dai colleghi, ma anche il testimone dall’attuale Presidente Leonardo Peruffo, con il quale abbiamo condiviso negli anni il percorso fatto da A.E.C.I. Con il nuovo gruppo direttivo si proseguirà nel mantenere A.E.C.I. indipendente, apartitica e impegnata quotidianamente nella difesa del consumatore contro i cosiddetti poteri forti. Ci impegneremo poi al massimo per il futuro sviluppo di A.E.C.I. all’insegna dello sviluppo tecnologico e del maggiore radicamento dell’Associazione sull’intero territorio italiano. A.E.C.I. conta attualmente su un gruppo composto da numerose professionalità, che hanno permesso e permetteranno in futuro all’Associazione di conseguire sempre maggiori successi a vantaggio del consumatore. Il tutto arricchito anche dall’energia, entusiasmo e sinergia delle diverse sedi diffuse sul territorio e dalla caparbietà e ferma convinzione che in Italia è possibile fare difesa del consumatore, è possibile vincere contro grosse aziende, banche e lobby, è possibile cambiare il corso delle cose e migliorare la società nella quale viviamo”.

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]