A.E.C.I., ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI, CONTRO LA NOMINA DI TREU ALL'INPS.

Sarà per via della legge 564, scritta nel 1996 da Tiziano Treu nuovo commissario Inps, permette ai sindacalisti di ottenere una pensione d'oro dopo soltanto un mese di lavoro.  Sarà forse perché alcune associazioni di consumatori sono espressione diretta di quei sindacati che tanto furono tenuti in considerazione dallo stesso Treu nella riforma del 1996.

Sarà probabilmente perché c’è la convinzione che Treu possa finalmente terminare l’opera di sfacimento iniziata proprio nel 1996 che tanto fece per rendere il mondo del lavoro giovanile totalmente precario, ma, leggere l’approvazione di alcune associazioni di consumatori per la nomina di Tiziano Treu a Presidente dell’INPS fa male e, al tempo stesso, fa riflettere.

La nostra associazione,  non può essere favorevole alla nomina di chi non ha contribuito ma è stato uno dei principali fautori del sistema precarizzato dei lavoratori dell’ultimo ventennio.

Non può essere a favore di chi ha estirpato, con un unico colpo di mano sogni e futuro della generazione di lavoratori dell’ultimo ventennio.

La nostra associazione di consumatori non può essere a favore di chi ha letteralmente affamato la generazione dei giovani lavoratori (e quindi consumatori) e che rischia di riportare gli stessi effetti nell’istituto pensionistico italiano.

Il nostro punto di vista è lontano da vicende di comodo, personali, direttamente interessate alle vicende della nostra compagine e/o degli interessi diretti della nostra associazione di consumatori.

La nostra associazione di consumatori ha a cuore esclusivamente gli interessi dei consumatori.

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]