VIAGGIO ISRAELE EGITTO: COME ANNULLARE E FARSI RIMBORSARE TOTALMENTE

Avete acquistato biglietti per andare in Egitto e Israele e, per le condizioni di sicurezza, avete necessità di disdire il viaggio ? Egitto ed Israele sono le mete sconsigliate per quest’estate.

Il sito del MAE (Ministero Affari Esteri) www.viaggiaresicuri.it il  ha pubblicato diversi avvisi per segnalare situazioni di elevata pericolosità e sta invitando i cittadini italiani ad evitare i viaggi proprio in Israele ed Egitto (compreso Sharm el Sheik anche se le autorità locali hanno profuso molto impegno per rendere sicura la località).

In questi casi il turista ha la necessità di annullare il viaggio e il diritto di richiedere il rimborso dell'intera spesa sostenuta per il pacchetto, o per il biglietto aereo.

Ricordiamo anche che l’Antitrust ha avviato 12 istruttorie nei confronti di quei tour operator che (come hanno attestato numerose segnalazioni ricevute da parte di consumatori e associazioni di consumatori), da quando il Ministero degli esteri ha raccomandato di annullare i viaggi in Egitto, non avrebbero rimborsato l’intero prezzo corrisposto dai clienti, addebitando illegittimamente anche i costi amministrativi, né avrebbero proposto mete alternative senza maggiorazioni di prezzo.

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!

A.E.C.I. è un Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHE' FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHE' ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]