WWW.EUROCONSUMATORI.EU IL NOSTRO NUOVO SITO INTERNET

Dopo anni di onorato servizio il sito internet www.euroconsumatori.eu (che ha prodotto sino ad oggi 32.000 visite) ha cambiato veste.

Il restyling del sito non ha riguardato soltanto la veste grafica (naturalmente più moderna e accattivante) ma anche una serie di novità molto importanti.

Inutile dire che il nostro sito internet è la facciata dell’associazione, in parte ne è la parte pubblica, inutile dire che attraverso il sito facciamo pubblicità, inutile dire che il contributo di tutti è fondamentale.

UN PO’ DI NUMERI.

Il sito internet contiene più di 400 articoli. Tutti originali ed alcuni di essi vere e proprie perle uniche in tutto il panorama nazionale poiché relativi ad azioni apri pista che il nostro centro operativo in questi mesi ha prodotto.

I comunicati stampa sono quasi 100 e, come gli articoli, sono suddivisi in aree (16 per l’esattezza). Vi sono poi le news dalle sedi regionali e di questo faremo un capitolo a parte. È stato creato un motore di ricerca organico interno (prima utilizzavamo un motore di terze parti) più rispondente alle nostre esigenze.

LEGGIBILITA’ ED USABILITA’

Il nuovo sito è stato creato innanzitutto considerando le caratteristiche di leggibilità ed usabilità. Il punto di partenza, infatti, è stata la creazione di una struttura leggibile anche (e soprattutto) dagli smartphone. Una struttura leggera, dinamica, veloce, immediata e facilmente leggibile. Lo sfondo chiaro è stato utilizzato per permettere una migliore fruizione dei contenuti.

Il tempo di caricamento della pagina è molto veloce(parametro importante proprio per gli smartphone) e questo parametro è stato reso possibile grazie ad una struttura leggera e progettata appositamente in considerazione del numero delle immagini pubblicate nella home. Il caricamento delle immagini è un parametro fondamentale per la velocità delle pagine. In particolare è stato progettato un algoritmo che “liquefa” e comprime le immagini, le immagini (come un liquido) si adattano (automaticamente) al contenitore stesso.

Questo algoritmo (di WEBIVAN.IT) consente di non sovraccaricare il server sia per quanto riguarda lo spazio (altri sistemi pubblicano 3 immagini, anteprima, articolo, grandezza naturale), sia per quanto riguarda la gamma di navigazione. Il tutto si trasforma (ovviamente) in maggiore velocità di esecuzione e, quindi, di caricamento.

GESTIONE SEDI - MICROBLOG

Il pannello di amministrazione è stato implementato con la gestione delle sedi. Gli operatori della Sede Operativa (che ringrazio per il contributo che hanno dato per la ricostruzione del sito)da oggi possono gestire indirizzi e contatti delle sedi. Il sistema crea automaticamente dei microblog regionali. In ogni sede vengono quindi pubblicati sedi, indirizzi, mappe, form di contatto e news regionali.

La crescita di A.E.C.I. sia dal punto di vista organizzativo sia dal punto di vista dell’efficienza ed efficacia continua. A.E.C.I. è l’unica associazione ad aver centralizzato la gestione degli sportelli grazie ad una intranet che mette in collegamento i vari sportelli. All’interno (con un sistema wiki) una serie di contenuti costantemente aggiornati, una sezione dedicata all’elearning, messaggistica interna e tanto altro rendono la nostra associazione unica nel panorama nazionale.

Il nostro sportello operativo è attivo costantemente per la ricerca e sviluppo di tecnologie che possano rendere la nostra associazione sempre più aggiornata e pronta a rispondere alle problematiche dei consumatori italiani.

Il nostro unico obiettivo è quello della difesa dei consumatori. Senza padroni, senza partiti politici, senza sindacati dietro alle nostre spalle. Liberi! Liberi di affrontare tutti senza alcun vincolo patronale. Liberi di fare consumerismo senza alcuna voglia alternativa.

A.E.C.I. l’unica Associazione di Consumatori veramente libera.

Buon Lavoro a tutti.

Ivan Marinelli | Vice Presidente Nazionale 

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]