CONCERTO BLACK SABBATH a MILANO: IL CONCERTO E' ANNULLATO, MA IL RIMBORSO DEL BIGLIETTO E' NEGATO

Il tanto atteso concerto dei Black Sabbath a Milano del 24 giugno 2012 purtroppo non ci sarà a causa di seri problemi di salute di un componente del gruppo. La performance - inserita nell'evento "Gods of Metal" una tre giorni di concerti di vari gruppi - sarà sostituita dal gruppo Ozzy & Friends, formato per l'occasione da parte dei Black Sabbath e da altri cantanti.

Alcuni consumatori amanti del gruppo Black Sabbath, che  da tempo hanno acquistato i biglietti per la tanto attesa reunion, ci hanno segnalato che sia l'agenzia organizzatrice del Festival, la Live Nation, sia i più diffusi distributori e venditori di biglietti online (es. Ticketone) non rimborsano il biglietto, ma offrono la possibilità di sostituirlo con un altro concerto a scelta tra quelli previsti nella tre giorni.

Quali sono in questo caso i diritti del consumatore? 
Ricordiamo che, come previsto dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) "Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita".

In alcuni casi anziché rimborsare il prezzo del bene, l'organizzazione si è resa disponibile a far scegliere un altro concerto tra quelli previsti nel Festival senza spese aggiuntive; cioè il consumatore è stato invitato ad accettare un BUONO di acquisto di pari valore, da spendere sempre presso lo stesso punto vendita. 
È bene ricordare che la restituzione del denaro avviene in conseguenza della risoluzione del contratto e che il BUONO si configura come una nuova proposta contrattuale del negoziante, che il consumatore può accettare o rifiutare.

Invitiamo tutti coloro che hanno acquistato il biglietto ad inviare una raccomandata a/r al punto vendita (c.c. anche all'agenzia organizzatrice dell'evento) con la richiesta di rimborso delle somme pagate.

A.E.C.I. resta a tua disposizione per telefono nella sede A.E.C.I. a te più vicina, per e-mail (helpdesk@euroconsumatori.eu) e tramite la CHAT ON LINE su www.euroconsumatori.eu.

 

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!

A.E.C.I. è un Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHE' FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHE' ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]