FLYENERGIA: attenzione alle promesse di tariffe vantaggiose e annullamento canone per energia da fonti rinnovabile.

Pubblichiamo una segnalazione dalla nostra sede A.E.C.I. Roma Sud pubblicata su www.eccolanotiziaquotidiana.it

Labico -  Sul territorio si aggirano strani promotori di una nuova società fornitrice di energia elettrica
Nelle ultime settimane alcuni consumatori hanno segnalato ad A.E.C.I. ROMA SUD di aver ricevuto visite di operatori della Flyenergia, società fornitrice di energia elettrica. 
Si tratta di una coppia di ragazzi un uomo ed una donna che con fare molto sospetto ed alquanto poco professionale, sono arrivati davanti le porte degli ignari clienti promettendo tariffe vantaggiose legate alla fornitura, senza il pagamento del canone, per l’utilizzo di energia derivante da fonti rinnovabili, grazie alle nuove disposizioni legislative post referendum sul nucleare(!?).

Gli operatori richiedono la precedente bolletta elettrica e con tante “chiacchiere” non permettono riscontro e, pur nonostante esplicita richiesta dei consumatori di poter valutare la convenienza con calma leggendo del materiale informativo, non rilasciano alcunché e, con grande sollecitudine, premono per l’adesione a questa proposta contrattuale… “top secret”. “Un modo di fare che insospettisce, ci spiegano i responsabili della A.E.C.I. Per la tutela del consumatore, chiediamo alla Società fornitrice, in applicazione del principio della trasparenza contrattuale: perché non lasciare copia della proposta contrattuale per una eventuale successiva adesione dell’utente? 

Per qualsiasi ulteriore spiegazione potete rivolgervi ad A.E.C.I. o inviando una segnalazione mail romasud@euroconsumatori.eu;
rivolgersi alla sede A.E.C.I. più vicina;
contattarci tramite la chat on line su www.euroconsumatori.eu)”.

Speriamo che non si tratti dei “soliti truffatori” che ogni tanto vengono smascherati, ma comunque è sempre meglio tenere alto il livello di attenzione ed informarsi bene prima di firmare qualsiasi cosa.

IN RIFERIMENTO ALL'ARTICOLO SOPRA RIPORTATO LA SOCIETA' FLYENERGIA HA RISPOSTO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE. LA RISPOSTA E' PUBBLICATA NEL NOSTRO SITO AL SEGUENTE LINK www.euroconsumatori.eu/articolo/297

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!

A.E.C.I. è un Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHE' FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHE' ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]