AIUTIAMO L'ADMO TOSCANA AD AUMENTARE LE DONAZIONI DI MIDOLLEO OSSEO

ADMO REGIONE TOSCANA (Associazione Donatori del Midollo Osseo) LANCIA UN APPELLO: c’è una forte necessità di rafforzare in Toscana le donazioni di cellule staminali provenienti dal midollo osseo capaci di rigenerare i globuli rossi, i globuli bianchi e le piastrine. 
Donarle è importante perché sempre più frequenti sono le malattie del sangue curabili con esse.

Ogni anno nella nostra Regione queste cellule vengono infuse nel sangue di circa 100 persone, tra adulti e bambini, per cercare di guarirle da leucemie acute, anemia mediterranea, linfomi, mielomi e immunodeficienze acquisite. Ma le richieste sono più del doppio.
Soddisfarle tutte è a tutt’oggi impossibile. Il motivo? Solo 1 persona su 100 mila riesce a trovare un donatore compatibile.

Di qui la necessità di incrementare il numero di donatori toscani che attualmente sono 22 mila ai quali ogni anno si aggiungono 200 nuovi volontari. Far parte di questi ultimi è semplice. Basta rivolgersi ad ADMO  RegioneToscana (0578 7172 38 - info@admotoscana.it - www.admotoscana.it) per avere tutte le informazioni sull'iscrizione e sulla sede provinciale più vicina.

La raccolta delle cellule staminali avviene dal sangue in modo del tutto innocuo e indolore con una procedura detta aferesi, che è come una lunga donazione di sangue eseguita in ambulatorio e nell’arco di una mattinata.

In allegato le riprese video che seguono il percorso della donazione effettuate all’interno dell’ospedale Careggi di Firenze e le interviste audio- video a

Prof. Maurizio Genuardi, professore ordinario di Genetica Medica  ell’Università di Firenze e direttore dell’Unità Operativa dell’Azienda ospedaliera universitaria “Careggi” di Firenze

Dr. Giovanni Rombolà del Servizio di Immunogenetica dell’Azienda Ospedaliera universitaria “Careggi” di Firenze

Dr. Giuliano Faralli, presidente ADMO Regione Toscana

dr. Manuela Maria Campanelli – giornalista iscritta all’Albo dei Giornalisti Elenco dei Professionisti –
tessera n.057896 – via Tito Livio, 29 – 20137 Milano – tel/fax n. 02/54.53.550 – cell. 347/10.36.241
e-mail: manuelamaria.campanelli@fastwebnet.it

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]