ROMA: CONTESTABILI LE MULTE PRIVE DEL LOGO 'ROMA CAPITALE' RICEVUTE NELL'ESTATE 2011

Avete ricevuto una multa nell’estate 2011? Ci sono ottime possibilità di vedersi annullare la sanzione per un errore formale se sul verbale appare la vecchia dicitura “polizia Municipale di Roma”.

Dal 21 giugno scorso, infatti, il corpo dei Vigili Urbani si chiama POLIZIA ROMA CAPITALE;  questo significa, dunque, che le multe notificate su carta della vecchia Polizia Municipale potrebbero non essere valide perché emesse da un Ente Giuridico che sostanzialmente non esiste più.

Un’opportunità in più per i cittadini romani, sempre più vessati da orpelli e tasse per cercare di evitare il pagamento di qualche sanzione magari, elevata ingiustamente.

A.E.C.I. Lazio| Associazione Europea Consumatori Indipendenti ha predisposto un facsimile per contestare la sanzione (scaricalo in calce al presente articolo). Il ricorso deve essere presentato al Giudice di Pace entro 60 giorni dalla notifica del verbale.

SCARICA IL MODULO

E’ bene precisare però che in merito esistono diverse sentenze a favore dei cittadini ed anche sentenze contrarie e che, dunque, il ricorso è pur sempre un rischio anche e soprattutto alla luce del fatto che si debbono comunque affrontare dei costi (contributo unificato) nel caso in cui si volesse fare il ricorso.

Ricordiamo anche che per chi volesse scegliere la via del prefetto per la contestazione delle sanzioni (la via che consiglia A.E.C.I. LAZIO è invece quella del Giudice di Pace) in caso di esito negativo la sanzione viene di fatto raddoppiata.

Per questo, in casi particolari e di sanzioni economicamente elevate la nostra associazione risponde gratuitamente, previa adesione gratuita all’associazione,  a tutti coloro i quali hanno dei dubbi ed intendono effettuare ricorsi.

Legali e Consulenti di  A.E.C.I. Lazio| Associazione Europea Consumatori Indipendenti sono a vostra disposizione per  valutare se esistono gli estremi per un ricorso, seguirvi ed assistervi:

-          Presso la nostra sede: via Casimiro Teja, 26 – Roma

-          Ai seguenti contatti telefonici: tel. 06 45 10 914 – Fax 06 96 037 168

-          Alla mail lazio@euroconsulatori.eu

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!

A.E.C.I. è un Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHE' FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHE' ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]