ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI SEMPRE PIU' CONSUMATORI PER PROBLEMI FINANZIARI

Iscrizioni alle Banche dati dei cattivi pagatori - CRIF o ad altri SIC (Sistemi Informazione Creditizia) - difficoltà di pagamento delle rate del finanziamento, o ancor peggio del mutuo bancario, intere famiglie a rischio usura o con le banche alle calcagna che intendono riprendersi l'immobile, anche se all'estinzione del mutuo mancano pochi spiccioli (storia vera e depositata presso la nostra sede di A.E.C.I. LAZIO).

Questi sono i problemi che sempre con maggiore frequenza ci sottopongono le persone che ad A.E.C.I. si rivolgono. In alcuni casi, intere famiglie appese a un filo sottilissimo che vivono con la paura di doversi ritrovare per strada, senza più una casa; in altri casi, oltre al problema della casa si aggiunge anche il problema del lavoro con dipendenti che lo hanno perso o imprenditori che non riescono a far fronte alle esposizioni con le banche.

A.E.C.I. aveva già dedicato un articolo alle segnalazioni alle Banche Dati negative e aveva indicato come interrogarle e intervenire in caso di segnalazione (http://www.euroconsumatori.eu/articolo/76).

La nostra associazione con il suo pool di esperti professionisti nel settore finanziario ha affrontato e risolto numerosi casi. Ha permesso di dormire, insomma, sonni un po' più tranquilli.
Il momento per gli italiani è duro, in alcuni casi veramente tragico. I nostri call centre sono a disposizione per ascoltare anche la tua situazione.
 

A.E.C.I. ti può aiutare a sapere se sei iscritto nei SIC o ti può indicare come fare per cancellarti.

Puoi parlare con i nostri esperti per telefono, per e-mail (helpdesk@euroconsumatori.eu) e tramite la CHAT ON LINE su www.euroconsumatori.eu.

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]