IL SESTETTO STRADIVARI SUONA ČAJKOVSKIJ. IL RICAVATO DEL CONCERTO VERRÀ DEVOLUTO IN BENEFICENZA

Concerto per Loredana

 

Il sestetto Stradivari suona Čajkovskij.

Il ricavato del concerto verrà devoluto in beneficenza

 

15 dicembre 2010 ore 20.30

Teatro Studio, Auditorium Parco della Musica – Roma

 

Sarà il Sestetto Stradivari, composto da professori dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, il protagonista del concerto di beneficenza nel Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, mercoledì 15 dicembre alle ore 20.30. In programma il celebre Sestetto per archi Souvenir de Florence di Čajkovskij, scritto tra il giugno e l’agosto del 1890, romantico ritratto dell’Italia osservato con la sensibilità del compositore russo, che a suo dire trascorse a Firenze i mesi più belli della sua vita.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è dedicata alla memoria di Loredana Battaglia.

Il ricavato della serata verrà devoluto a favore di ragazzi rumeni socialmente disagiati, per sostenerli nello studio e nella formazione. Il progetto vuole proseguire il lavoro intrapreso da Loredana in Romania, dove lavorava come docente presso l’Università di Iasi, e rientra nelle attività della neonata associazione culturale a scopi umanitari A.L.BA. (Associazione Loredana Battaglia) che opera attivamente nel campo della promozione culturale e artistica, per raccogliere, inoltre, fondi per la ricerca oncologica.

La decisione di investire sulle persone nasce dal desiderio di proseguire l'impegno di Loredana presso l'Università rumena dove la sua professionalità, la sua carica umana, il rigore non comune ne hanno reso importante e indelebile l'immagine. I musicisti del Sestetto Stradivari si sono resi subito disponibili a offrire la loro musica per ricordare Loredana e per portare avanti il progetto di raccolta fondi.

 

L’Associazione Loredana Battaglia ha come scopi principali l’interazione e lo scambio culturale e valoriale tra gli individui, tra l’Italia e i Paesi Stranieri; la solidarietà e la tutela dei diritti civili a favore di persone socialmente disagiate; lo svolgimento di attività nel settore della promozione della cultura e dell’arte finalizzate all’aiuto morale e spirituale dei soggetti disagiati; la promozione, solidarietà e informazione per la ricerca oncologica. L’Associazione si propone altresì come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali e umanitari comuni, allo scopo di incoraggiare il dialogo interculturale e sociale tra le diverse popolazioni.

Il costo del biglietto è di € 15.

 

Info: 349 5725015 - info@associazionealba.it

 

Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio

15 dicembre 2010 – ore 20.30

Sestetto Stradivari

Čajkovskij Souvenir de Florence

 

SESTETTO STRADIVARI

 

 

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!

A.E.C.I. è un Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHE' FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHE' ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]