A.E.C.I.: AZIONE DI CLASSE CONTRO RYANAIR: ECCO COME ADERIRE ALLA CLASS ACTION

A.E.C.I. è stata l'associazione che ha depositato l'esposto all'Antitrust che, su segnalazione nostra, ha aperto il procedimento di verifica nei confronti dell'operatore.  (vedi ARTICOLO | COMUNICATO)

Ora A.E.C.I. passa alla fase due ovvero alla raccolta delle adesioni per aderire alla class action.


Saranno circa 2.000, alla fine di ottobre, i voli cancellati da Ryanair a partire da sabato 16 settembre. Una scelta che appare obbligata, per la società, con l’obiettivo di garantire lo smaltimento ferie di tutto il personale, equipaggi di bordo inclusi naturalmente, dopo l’allineamento al calendario di lavoro gregoriano, chiesto dall’Autorità irlandese del volo.


Secondo i dati forniti dalla stessa compagnia i voli cancellati saranno in tutto meno del 2 per cento di quelli totali e secondo i calcoli di Bloomberg sulle statistiche dei passeggeri delle compagnie aeree, nelle prossime sei settimane la cancellazione avrà conseguenze su un numero di passeggeri compreso tra i 308 mila e i 385 mila in tutta Europa. Sabato 16 settembre, giorno dell’annuncio, Ryanair ha cancellato 81 voli, domenica 82, lunedì 18 settembre, cioè oggi, altri 56.

Per aderire all'iniziativa è necessario inviare. scrivendo a azionediclasseryanair@euroconsumatori.eu e inviando i seguenti documenti

1. Dati del volo cancellato (numero volo, volo e tratta)

2. comunicazione ricevute via mail o sms

3. Biglietto (o stampa) indicante il n. del volo

4. Spese sostenute in conseguenza della cancellazione (voli alternativi, alberghi, taxi);

5. Eventuali reclami inviati a RayanAir

6. Fotocopia documento d’identità.

ADERISCI ALL'AZIONE DI CLASSE


HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]