RICHIESTA DI RIMBORSO PER CANCELLAZIONE VOLO RYANAIR

Ryanair in data 16 settembre c.a. ha comunicato la volontà di cancellare alcuni voli per problemi di organizzazione interna.

A seguito di tale annuncio, Ryanair ha cancellato molti voli e secondo i dati forniti dalla stessa compagnia saranno cancellati in tutto circa 2 per cento di quelli totali.

La cancellazione dei voli ha recato, reca e recherà disagi e danni economici ai consumatori che subiranno, oltre che a disagi per i voli cancellati anche sovrapprezzi per i voli che dovranno acquistare in sostituzione.

Alcuni consumatori, approfittando delle politiche commerciali aggressive delle compagnie aeree low cost (che premiano con prezzi economici convenienti l’acquisto in anticipo) dovranno esborsare maggiori somme con l’avvicinarsi della data del volo da acquistare per sostituire il volo cancellato.

Se, invece, si è già partiti ed è stato cancellato il proprio volo di ritorno, conservando tutte le ricevute delle spese effettuate a causa della cancellazione del volo, potranno essere rimborsati pasti e bevande consumate in proporzione alla durata dell’attesa, la sistemazione in albergo se fossero necessari uno o più pernottamenti o un soggiorno più lungo di quello originariamente previsto dal passeggero, il trasporto dall’aeroporto al luogo di sistemazione (albergo o altro) e viceversa. 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'articolo precedente pubblicato dalla nostra associazione raggiungibile da questo link http://www.euroconsumatori.eu/index.php/articolo/1134


SCARICA IL MODULO

?NOTA

Per scaricare il modulo è necessario versare 2 euro per aderire ad A.E.C.I. Versando 2 euro, dunque, si diventa soci in adesione e si condividono le battaglie per le quali quotidianamente A.E.C.I. si impegna tutelando i diritti dei consumatori. Perché pagare 2 euro ? Perché il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito che, per le Associazioni di Consumatori, non possano esistere soci che non abbiano versato una quota associativa. Per questo A.E.C.I. ha deciso di chiedere una cifra simbolica.

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]