ASAP CAR | A.E.C.I. INVIA SEGNALAZIONE ANTITRUST PER LA VERIFICA DI EVENTUALE REITERAZIONE DI PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE

Diverse sono le segnalazioni pervenute da clienti Asap Car a seguito di alcune comunicazioni ricevute dalla stessa società.

Dai reclami arrivati si evince che sono i possessori di Asap Car a subire gli effetti di un provvedimento cautelare adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di diverse società quali Dexcar Autovermietung UG (“Dexcar”), società Raggio Verde s.n.c., Asap Holding S.r.l. (già Asapsmarkets Europe S.r.l.), Bizeta Web s.a.s., Tronchin Auto S.r.l. e Trentatre S.r.l. per aver riscontrato irregolarità nel sistema di noleggio di autoveicoli adottato dalle stesse.

L’accordo sottoscritto infatti con la società Asap, che prevedeva l’utilizzo di una autovettura a scopi aziendale in qualità di incaricato alle vendite a titolo di comodato d’uso aziendale, sembra venir meno in quanto la Società nelle comunicazioni inviate agli incaricati dichiara terminato il Programma ASAPCAR e richiede la riconsegna anticipata del veicolo aziendale.

Sono diverse le proposte che i clienti Asap stanno ricevendo ma nessuna rispecchia le condizioni previste nel contratto sottoscritto.

Le scelte vanno dalla riconsegna anticipata del veicolo alla richiesta di un preventivo per noleggio o acquisto del veicolo e tutte pertanto differiscono nettamente dal contratto di comodato d’uso aziendale in essere.

Da quanto espresso si evince pertanto una reale inadempienza contrattuale che merita di essere segnalata e che andrebbe quindi sanzionata.

Per tali motivi oltre al provvedimento adottato dall’AGCM nei confronti della suddetta società si riscontrano ulteriori irregolarità che vanno però a colpire cittadini che non hanno alcuna responsabilità nella vicenda.

In virtù anche di quanto espresso dalla stessa Autorità e nella speranza che ci siano ulteriori provvedimenti A.E.C.I si mette a disposizione dei consumatori, vittime di questa vicenda e vi invita pertanto a contattare la nostra associazione ai seguenti riferimenti:

1- E-mail: assistenza@euroconsumatori.eu

2- telefono: 06 45 10 914

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]