GRUPPO D'ACQUISTO ENERGIA ELETTRICA

"Gruppo d'Acquisto Sostenibilità Energia". Risparmio sino al 25%.


Il costo dell'energia è, sempre più, un problema per i consumatori ed utenti italiani. Le Associazioni di Consumatori  A.E.C.I., CODACONS e KONSUMER hanno deciso di trovare una soluzione per le famiglie italiane per cercare di abbattere il costo della bolletta. 


Non è stato facile riuscire a trovare il giusto meccanismo che permettesse Trasparenza, Convenienza e Protezione ma, proprio l'unione di 3 associazioni ci ha permesso di raggiungere un ottimo risultato. Dopo oltre 1 anno di lavoro infatti siamo riusciti a creare un'offerta ottimale che coniuga la trasparenza contrattuale, la convenienza economica (che porta ad un risparmio vero e facilmente verificabile) e la protezione del consumatore. 


A.E.C.I., Codacons e Konsumer hanno scelto Green Network Energy per creare il "Gruppo d’Acquisto Sostenibilità Energia" poichè si è resa disponibile a rendere attivo un processo virtuoso che ha portato alla totale revisione dei contratti, del materiale informativo, dei processi, del sito internet (analizzati e corretti da Konsumer Italia). Green Network si è resa disponibile, inoltre, a crea una piattaforma di conciliazione paritetica per la risoluzione delle controversie.


Possiamo quindi dire, con soddisfazione, che è nata a prima Energy Community dei consumatori TRASPARENZA, CONVENIENZA, PROTEZIONE Codacons e Konsumer hanno scelto Green Network Energy per creare il "Gruppo d’Acquisto Sostenibilità Energia" e proporre un’offerta dedicata ai consumatori luce e gas, in piena conformità con il Codice del Consumo ed il rispetto delle norme.


1. L' Accordo con le Associazioni di Consumatori.

L’Azienda ha raggiunto un accordo grazie al quale i consumatori aderenti al Gruppo d’Acquisto Sostenibilità potranno sottoscrivere ad un’offerta sulla fornitura di energia elettrica e gas che taglia il prezzo determinato dall’Autorità per L’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) per il mercato a maggior tutela."


2. La nostra Trasparenza.

Descrizione dell'offerta Prezzo trasparente per un'offerta conveniente! Aderendo al Gruppo d’Acquisto Sostenibilità potrai sottoscrivere un’offerta ad un prezzo trasparente, sempre verificabile grazie al comparatore online.


3. La Convenienza.

Il prezzo di energia e gas è sempre conveniente perché costruito sul prezzo del mercato a maggior tutela stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico scontato del 15% o del 10% in base al tipo di adesione scelta.


L' esempio del gruppo per l'energia è nuovamente l'esempio che ci fa capire questo funzionamento, in bolletta, evidenziato come singola voce, ci sarà un costo aggiuntivo di 20 centesimi mese. Quello è il finanziamento che il consumatore, usufruendo fino al 25% di sconto dalla maggior tutela, pagherà al gruppo ed alle associazioni, 2,40 euro l'anno. Null'altro!


ADERISCI AL GRUPPO D'AQUISTO

HAI BISOGNO DI AIUTO? RIEMPI IL FORM PER CONTATTARCI

I campi con * sono obbligatori
500 Caratteri rimanenti

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!



A.E.C.I. è un'Associazione di Difesa dei Consumatori presente sul territorio e con il suo sportello telematico. Grazie ai nostri consulenti ed avvocati difendiamo i tuoi diritti.
PERCHÉ FARSI TUTELARE DA A.E.C.I.
PERCHÉ ISCRIVERSI AD A.E.C.I.

ISCRIVITI

06 45 10 914

SCRIVICI

CHIEDI AIUTO

DALLE NOSTRE SEDI REGIONALI | [ARCHIVIO]